24.4 C
Roma
lunedì 21 Giugno 2021

Anteprima News Rassegna stampa di giovedì 19 aprile 2018

Rassegna stampa di giovedì 19 aprile 2018

Autore del contenuto

Grattacieli

A Pechino i nuovi grattacieli non potranno superare i 180 metri d’altezza. Motivo: limitare la densità della popolazione e fermarla intorno ai 22 milioni di abitanti. Entro la fine dell’anno il mondo avrà 230 nuovi edifici alti almeno 200 metri, oltre i 40 piani. E il 60 per cento di questi sarà in Cina [Santevecchi, CdS].

Traduzioni

Sono cadute in prescrizione gran parte delle accuse per riciclaggio e frode nei confronti degli oltre 400 imputati nel maxi processo alla presunta mafia cinese in Italia. Motivo: la difficoltà e la lentezza nel tradurre dal cinese la gran mola di documenti e intercettazioni. Sarà così restituito l’80% dei 93 milioni di beni sequestrati [Indice, Sta].

Kippah

Il video di Adam, ventunenne con la kippah aggredito in pieno giorno a Berlino da un ragazzino al grido di «ebreo, ebreo». Nonostante la avesse avvertito che stava filmando tutto con il telefonino l’aggressore ha continuato a insultarlo in arabo e a colpirlo con un guinzaglio. Adam ha poi fatto sapere di non essere ebreo («sono un israeliano cresciuto in una famiglia araba») e di aver indossato la kippah per mettere alla prova l’affermazione di un amico secondo cui portarla in Germania sarebbe pericoloso [Mastrobuoni, Rep].






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.