Come tutti i giorni ecco tre estratti dall’Anteprima di Giorgio Dell’Arti: 5 aprile 2018.
Ryanair paga le donne il 67% in meno degli uomini
Ryanair nel Regno Unito paga le impiegate in media il 67% in meno degli uomini. Nel report pubblicato ieri dalla compagnia low cost risultano assunte negli uffici inglesi 1.182 persone: 554 sono piloti, 586 membri dell’equipaggio, 42 staff generico. Su 554 piloti basati negli scali inglesi – tradizionalmente i più pagati – soltanto 8 sono donne. Al contrario su 586 membri dell’equipaggio 406 sono donne [Berberi, CdS].
Dopo trent’anni torna il cinema in Arabia Saudita
Dopo più di trent’anni, il 18 aprile aprirà un cinema a Riad. Amc Entertainment, la catena di cinema numero uno al mondo controllata dalla cinese Dalian Wanda, ha vinto una commessa in Arabia Saudita e potrà aprire 50-100 sale entro il 2030 in circa 25 città del Regno. Lo farà sotto la supervisione dell’Ente nazionale per l’intrattenimento, nuova entità che si occupa di tutte le attività di svago in Arabia Saudita e che è controllata dal Pif, il fondo di investimento pubblico che finanzia le riforme volute dal principe ereditario Mohammed Bin Salman [Caferri, Rep].
Gli incassi del cinema cinese superano quelli di Hollywood
Variety ha calcolato che tra gennaio e marzo gli incassi del botteghino cinese sono cresciuti del 39%, superando per la prima volta in un trimestre quelli americani, in lieve flessione: 3,17 miliardi di dollari contro 2,89 miliardi. In realtà le stime di Variety sono un po’ fuorvianti: i primi tre mesi dell’anno in Cina sono quelli festivi, i più ricchi, andrebbero quindi confrontati con la stagione natalizia occidentale [Santelli, Rep].
CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese