8.4 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

Anteprima News Rassegna stampa di lunedì 9 aprile 2018

Rassegna stampa di lunedì 9 aprile 2018

Autore del contenuto

Come tutti i giorni ecco tre estratti dall’Anteprima di Giorgio Dell’Arti: 9 aprile 2018.

Clamoroso

Secondo Alberto Mattioli, il nome che gira nella testa di Di Maio e di Salvini, per il momento in cui bisognerà scegliere un presidente del consiglio terzo, è quello di Urbano Cairo [Sta].

Marquez ha nuovamente speronato Valentino Rossi

Al 18° giro del Gran Premio di Termas de Rio Hondo (Argentina), Márquez ha nuovamente speronato Valentino Rossi, costringendolo al 19° posto. Lui, penalizzato di 30 secondi, è finito 18°. La folla, che adora Valentino, voleva linciarlo. Valentino, che ne ha respinto le scuse («Non puoi stare qui, torna più tardi», gli ha detto quando si è presentato al box) ha poi commentato: «Cosa dire? È una situazione molto pericolosa e la direzione gara deve far qualcosa sennò ci si farà male. Márquez non ha mai alcun rispetto per i suoi avversari, qui è andato contro 4-5 piloti diversi, lui ti punta la gamba, sa che così non cadrà ma cadrà l’altro. Sono cose che a volte possono accadere, ma lui è recidivo. In Qatar alla prima curva Marc ha preso la gamba di Zarco, qui venerdì ha tagliato la strada a Viñales, sabato a me, poi con Dovizioso. Quanto alla gara, le regole parlano chiaro: se ti si spegne la moto al via sei fuori. Lui l’ha ignorata, è tornato ad allinearsi in contromano mentre noi lo aspettavamo. E dopo il ride through e ripartito come un matto, ha sbattuto su Espargaró, su Rabat, su di me e più o meno uguale con Viñales. È pericoloso, io ho paura di stare in pista con Márquez, perché non mi sento tutelato dalla direzione gara, lui lo fa apposta, ti viene addosso 20km più veloce…». Il Gran Premio è stato vinto da Cal Crutchlow, ora primo in classifica [Arcobelli, Giornale].

Corpo

Nel nostro corpo abitano miliardi e miliardi di esseri viventi (batteri, virus ecc.) il cui genoma, affiancato al nostro genoma, contribuisce a farci quello che siamo, in vizi, manie, predilezioni, ecc. [Monti-Redi, Lettura].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.