8.1 C
Roma
mercoledì 21 Aprile 2021

Anteprima News Rendere obbligatorio il vaccino?

Rendere obbligatorio il vaccino?

Autore del contenuto

«Rendere obbligatorio il vaccino anti-Covid potrebbe essere inevitabile, quantomeno per alcune categorie di lavoratori. Ma solo se fallissero tutti gli appelli. Il rischio è alimentare un tifo da ultras, diceva il ministro Roberto Speranza a questo giornale due giorni fa. E lo ribadisce: “Finiamo solo per alimentare uno scontro nel Paese”
Dicono ai piani alti del ministero della Salute: sì, sembra che molti operatori delle Rsa vogliano tirarsi indietro, ma di contro le prenotazioni del personale sanitario sono massicce con punte del 94-95%; quindi la campagna vaccinale sarà un successo. La pensa così anche il Governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini: “In questo momento – dice – l’obbligatorietà potrebbe essere persino un problema”. La ministra De Micheli, invece, non esclude che alla fine del percorso si possa arrivare all’obbligo» [Grignetti, La Stampa].
«La sola idea di un obbligo vaccinale è barbarica» [Ferrara, Foglio].






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.