10 C
Roma
venerdì 1 Marzo 2024
Anteprima NewsRicchezza nel mondo: sempre meno posseggono sempre più

Ricchezza nel mondo: sempre meno posseggono sempre più

Autore del contenuto

La mappa della distribuzione della ricchezza nel mondo è sempre più piccola. Il marchio Amazon vale 315,5 miliardi di dollari, il 52 per cento in più rispetto allo scorso anno. Secondo la classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brand, stilata da Kantar Millward Brown, il colosso di Jeff Bezos ha sorpassato Apple, ora al secondo posto con 309,5 miliardi e Google, al terzo con 309 miliardi. L’unico marchio italiano in classifica è Gucci, al 52esimo posto, con un valore di oltre 25 miliardi [Milionaire].

amazon

I 100 atleti più pagati del mondo hanno incassato complessivamente 4 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi, il 5 per cento in più rispetto ai guadagni dello scorso anno. Lo dice la classifica di Forbes. Il più pagato, con 127 milioni di dollari in incassi totali, è Lionel Messi. Il calciatore ha sorpassato il pugile Floyd Mayweather, che era al primo posto l’anno scorso, ed è stato il leader quattro volte in sette anni.

Dietro Messi c’è il rivale di una vita Cristiano Ronaldo che sale sul secondo gradino del podio con 109 milioni dollari.

Sul terzo c’è Neymar con 105 milioni. Seguono il campione del mondo dei mediomassimi, il messicano Saul «Canelo» Alvarez, con 94 milioni, e il tennista Roger Federer con 93,4 milioni.

Tuttavia lo sport che paga meglio è il basket. Spiega Kurt Badenhausen, senior editor, Forbes Media: «I giocatori di basket continuano a dominare i primi 100 in classifica generale con 35 atleti nella lista guadagnando un totale di 1,29 miliardi dollari, con il 72 per cento di entrate derivanti da salari piuttosto che da contratti di sponsorizzazione» [Forbes].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese








Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.