venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsRiparte la movida. Sindaci minacciano: "Chiudiamo tutto"

Riparte la movida. Sindaci minacciano: “Chiudiamo tutto”

Autore del contenuto

Esplode la movida, nel primo weekend post pandemia è il caos, da Nord a Sud, ma con alcune città del nord che lasciano interdetti, visto il dramma che hanno vissuto.

L’allarme rosso scatta a Brescia, tanto che poco prima della mezzanotte è scattato il “blocco” con la polizia che è intervenuta per impedire nuovi ingressi nel piazzale Arnaldo. Il Sindaco dichiara: “O riusciamo a contingentare gli accessi o firmo un’ordinanza di chiusura della piazza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il governatore della Lombardia Attilio Fontana, pronto a “nuove restrizioni, per evitare che il lavoro svolto finora grazie alla maggioranza dei cittadini, venga vanificato da alcuni incoscienti”.

A Perugia il Comune ha ordinato la chiusura dei locali alle 21 nel centro e nella zona di Fontivegge. L’ordinanza vale da stasera e per tutti i weekend e i festivi fino al 7 giugno.

Paradossalmente la situazione migliora scendendo al Sud, sotto controllo a Palermo, con carabinieri, polizia e finanza schierate alla Vucciria e in piazza Magione, ma senza bisogno di elevare multe.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.