13.7 C
Roma
venerdì 1 Marzo 2024
Anteprima NewsRivolta in un carcere brasiliano: 57 morti, 16 decapitati

Rivolta in un carcere brasiliano: 57 morti, 16 decapitati

Autore del contenuto

Almeno 57 detenuti sono morti durante una rivolta nel carcere di Altamira, nello Stato settentrionale di Parà, in Brasile. Sedici sono stati decapitati, gli altri sono morti asfissiati. La rivolta, durata oltre cinque ore, è scoppiata verso le 7 di mattina, quando i detenuti nel blocco A hanno preso d’assalto la parte attigua, dando il via a uno scontro tra bande rivali. Gli assalitori hanno bloccato le entrate e dato fuoco alle celle. Due guardie prese in ostaggio sono state liberate.

Sovraffollamento al 129% nelle carceri italiane
Rivolta in un carcere brasiliano: 57 morti, 16 decapitati (free photos by pixabay.com)

È il secondo grave massacro in carcere in Brasile quest’anno. A maggio, 55 prigionieri sono stati uccisi in quattro diverse prigioni di Manaus, cuore dello Stato di Amazonas. In precedenza si ricorda il massacro del 3 gennaio 2017: 33 detenuti morirono nel più grande carcere di Roraima, nel nord del Brasile. Anche allora la maggioranza delle vittime fu decapitata, trovata con il cuore strappato dal petto o il corpo smembrato.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.