venerdì 22 Novembre 2024
Anteprima NewsRoma: quattro ragazzi aggrediti perché antifascisti

Roma: quattro ragazzi aggrediti perché antifascisti

Autore del contenuto

Erano in quattro. Avevano passato la serata in piazza San Cosimato a Roma. Avevano visto i film della rassegna trasteverina e indossavano la maglietta del Cinema America, l’associazione che gestisce le proiezioni cinematografiche in alcune arene della capitale. Una serata normale.

Alle 4 di notte però sono stati presi a bottigliate, a pugni, a calci, a testate. Un gruppo di ragazzi gli ha urlato: «Hai la maglietta del Cinema America, sei antifascista, levati subito ‘sta maglietta, te ne devi andare via da qua». Racconta David Habib, 20 anni, ex studente del Liceo Virgilio, uno dei quattro ragazzi aggrediti: «Eravamo a San Francesco a Ripa, all’inizio erano in due, hanno iniziato a insultarci e in pochi minuti da due sono diventati quattro e dopo una decina, non siamo riusciti né a scappare né a difenderci, non ci hanno lasciato andare via.

cinema america occupato
La maglietta del cinema america occupato

È stato un assalto pieno di violenza, che non riusciamo a comprendere, noi non abbiamo nemmeno risposto alle loro provocazioni. Io non ho acconsentito a togliere la maglietta e la conseguenza è stata una testata sul naso, che devo operare d’urgenza». Un altro degli aggrediti è stato ferito sul sopracciglio destro. Nicola Zingaretti ha condannato l’aggressione su Twitter.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.