giovedì 23 Gennaio 2025
Anteprima NewsSalvini: è l'inizio della fine?

Salvini: è l’inizio della fine?

Autore del contenuto

Si chiama “iper esposizione mediatica“. E’ la trappola in cui è caduto Renzi, nemmeno troppo tempo fa (sarebbe utile e divertente sapere se ne sia cosciente, almeno oggi), motivo per cui il fatto che stia per travolgere Salvini lascia ancor più perplessi.

Succede così: inizia a crescere il tuo consenso, eppure tu dici esattamente quello che dicevi prima. Come mai? Sono le circostanze a cambiare in tuo favore, un colpo di culo…

Allora pensi: se quello che dico raggiungesse più persone avrei ancora più consenso! Nel frattempo, insieme al consenso cresce il tuo ego. Ora, in alcuni soggetti questo annebbia la vista, tanto da perdere il contatto con la realtà.

Dicevamo, cerchi disperatamente di aumentare il tuo pubblico: obiettivo raggiungere tutti, su tutti i canali, in ogni orario, con ogni mezzo. Il problema è che continui a dire le cose che dicevi prima, ma nel frattempo sei al governo e quello che dici dovresti anche farlo: ed invece quello che dici non è più quello che fai.

Doppio problema: il pubblico che volevi raggiungere è aumentato, ma insieme ai fans sono aumentati gli oppositori, che nel frattempo si organizzano, si coalizzano, si uniscono anche con chi non si sarebbero mai uniti, pur di evidenziare le tue contraddizioni e partecipare alla festa per la caduta degli Dei. È l’inizio della fine…

Zorro Salvini
Zorro-Salvini in Piazza Duomo a Milano. Comparso da un balcone di piazza Duomo, in occasione della manifestazione del leader leghista di oggi, Zorro-Salvini (la maschera fa riferimento all’episodio della sua infanzia raccontato dal vicepremier con il furto del pupazzetto quando era all’asilo) ha srotolato uno striscione lungo 5 metri con la scritta “Restiamo Umani”

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.