martedì 5 Novembre 2024
Anteprima NewsSalvini #primagliitaliani o #primairussi? Trattative segrete con la Russia inguaiano il Capitano?

Salvini #primagliitaliani o #primairussi? Trattative segrete con la Russia inguaiano il Capitano?

Autore del contenuto

E’ un autorevole sito statunitense a lanciare l’allarme, stamane il portale BuzzFeed ha pubblicato un lungo articolo a firma di Alberto Nardelli, corredato da file audio originale, che testimonierebbe una trattativa per un finanziamento milionario dalla Russia a favore della Lega.

Nell’audio sarebbe registrata la voce di Gianluca Savoini, presidente dell’associazione indipendente Lomabardia-Russia nonché consigliere del partito di Salvini e suo portavoce fino a qualche tempo fa. 

La registrazione risalirebbe ad un incontro che del 18 ottobre 2018, svoltosi a Mosca tra tre persone di nazionalità russa non identificate ed altre tre italiane, una era Savoini. “Il loro scopo nominale era un accordo petrolifero; il loro vero obiettivo era minare le democrazie liberali e formare una nuova Europa nazionalista in linea con Mosca […] Una violazione della legge elettorale italiana, che proibisce ai partiti politici di accettare grandi donazioni straniere” scrive Nardelli.

Quanto emerge dalla registrazione e riportato da BuzzFeed è a di poco sconvolgente, e sarebbe di inaudita gravità per chi ha sempre anteposto #primagliitaliani a qualsiasi scelta politica adottata in questi anni, costruendo sul concetto di patria e della sovranità italiana i propri successi elettorali.

#primagliitaliani o #primairussi? Salvini risponda al più presto
#primagliitaliani o #primairussi? Salvini chiarisca al più presto

Se fosse confermata la veridicità della registrazione ed i partecipanti a quella che sembra a tutti gli effetti una trattativa “finanziaria” tra uno stato estero ed un partito italiano di governo ce ne sarebbe per la richiesta di dimissioni immediate del Ministro degli Interni, che dovrebbe difendere gli italiani…

Difficile continuare con #primagliitaliani se venisse confermato che sottobanco si cercava di favorire #primairussi.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.