15.8 C
Roma
lunedì 19 Ottobre 2020

Diario di una quarantena Sapore di nuovo e di antico

Sapore di nuovo e di antico

Autore del contenuto

Di Eleonora Prati

È passato molto tempo dalla fine della normalità, tutto è cambiato e si spera anche l’essere umano, in positivo. Finalmente è arrivato il famoso 4 Maggio, giorno tanto atteso da tutti, e dopo questi difficili e lunghi mesi esco, per sentirmi libera, per godere attimi di spensieratezza, pur consapevole che questo non è una fine, il virus non è sparito! E quindi mi sale un po’ di malinconia vedendo persone per strada con mascherine, non riconoscendo spesso i loro volti, distanziati tutti gli uni dagli altri… ma soprattutto vedendo le mie migliori amiche, dopo due mesi, ad un metro di distanza, senza poterle abbracciare, non potendo andare ad un bar a prenderci un gelato, sedendoci a tavolino e raccontandoci di tutto e di più!

Dopo due mesi rivedo anche i miei cugini, i miei parenti e tutto questo mi crea dentro una sensazione strana, ma per fortuna ho avuto anche la possibilità di stare con i miei nonni, che sono una parte di me. È stato bello e divertente fare le pizze in casa con la mia famiglia, ma rivedere il fattorino che porta la MARGHERITA a casa, bella e pronta, mi ha fatto assaporare la normalità e per un attimo ho dimenticato tutto questo periodo amaro.

Ma con tenacia e pazienza sono convinta che potremmo ritornare alla normalità di un tempo, magari con maggiori consapevolezze e abbracciarci tutti più forte di prima.
Sono fiduciosa che questa fase segnerà un passaggio, un miglioramento che porterà alla sconfitta definitiva del Coronavirus ma anche del vero virus della nostra società, quello dell’INDIFFERENZA .






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.