lunedì 18 Novembre 2024
Anteprima NewsScomparso il famoso murale di Banksy sulla Brexit

Scomparso il famoso murale di Banksy sulla Brexit

Autore del contenuto

La famosa opera di Banksy, il murale con l’operaio che rimuove una delle 12 stelle dalla bandiera dell’Unione Europea, è misteriosamente scomparsa. L’attivista lo aveva disegnato nel 2017, sulla parete dell’edificio Castle Amusements a Dover, nel sudest dell’Inghilterra, per esprimere il suo punto di vista riguardo al referendum del 23 giugno 2016 per la Brexit.

L’opera era diventata un punto di riferimento della città, ma nel fine settimana sembra essere sparita. La famiglia proprietaria dell’edificio precedentemente aveva espresso l’interesse di vendere l’opera, ma non è chiaro se questa sia stata rimossa o solo coperta con della vernice.

banksy
Murale di Banksy a Dover





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.