26 C
Roma
venerdì 17 Settembre 2021

Oggi Shining – Extended edition. Oggi al cinema il capolavoro dell'Horror

Shining – Extended edition. Oggi al cinema il capolavoro dell’Horror

Autore del contenuto

Cultura: Libri

Presso il Consolato Generale di Romania di Milano presentazione di La cenere del cuore di Ion Deaconescu (i Quaderni del Bardo) (ore 18.30).

Alla Feltrinelli sita in Galleria Alberto Sordi a Roma presentazione di Giudizio universale. La battaglia finale di papa Francesco per salvare la Chiesa dal fallimento di Gianluigi Nuzzi (Chiarelettere), nuovo libro del giornalista sul Vaticano.

Alla libreria Coop Ambasciatori di Bologna presentazione di Inclusione, produttività, crescita. Un’agenda per l’Italia di Carlo Dell’Aringa e Paolo Guerrieri (il Mulino) (ore 18).

Alla libreria San Paolo di Genova presentazione di Sulla loro pelle. Il fenomeno migratorio d’Africa ostaggio della politica di Paolo Lambruschi (San Paolo) (ore 17).

Al Circolo dei Lettori di Torino, nell’ambito della rassegna «Aspettando il Salone», presentazione di Bianco di Bret Easton Ellis (Einaudi), alla presenza dell’autore (ore 21).

Musica

All’Auditorium Teatro Manzoni di Bologna concerto del Berliner Philharmoniker Streichquintett.

Altri concerti:

  • Francesco Renga è al Teatro Galleria di Legnano (Milano),
  • Vinicio Capossela al Teatro San Carlo di Napoli.

Cinema

Da oggi al cinema:

  • Ermitage – Il potere dell’arte di Michele Mally, con Tony Servillo.
  • L’uomo senza gravità di Marco Bonfanti, con Elio Germano, Michela Cescon, Elena Cotta e Silvia D’Amico.
  • Shining – Extended edition di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Barry Nelson, versione estesa statunitense del capolavoro di Kubrick, con 25 minuti in più di scene inedite rispetto alla versione europea.
shining extended edition
shining extended edition (warnerbros.it)

Teatro

Al Teatro Carignano di Torino prima assoluta di Kampuchea. Storie di Cambogia (ore 21).

All’Auditorium Parco della Musica di Roma I segreti del mare con Piero Angela, Alberto Luca Recchi e Noa (ore 21).

Presso Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia in Roma, incontro «Notre Dame: sei mesi dopo» con gli architetti Carlo Blasi e Charlotte Hubert, attualmente impegnati nella messa in sicurezza della cattedrale parigina, e l’ingegnere Bernardino Chiaia, per fare il punto sullo stato dei lavori a sei mesi dal devastante incendio del 15 aprile.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.