12.6 C
Roma
venerdì 5 Marzo 2021

Oggi Si apre oggi il Salone del Libro di Torino. Altri eventi di...

Si apre oggi il Salone del Libro di Torino. Altri eventi di oggi

Autore del contenuto

Libri

Si apre oggi il Salone del Libro di Torino. Tra gli appuntamenti più attesi della prima giornata: la lectio di Fernando Savater dedicata al Vecchio Continente: Dov’è l’identità culturale dell’Europa. Samantha Cristoforetti, autrice di Diario di un’apprendista astronauta (La nave di Teseo) racconta la vita nello spazio. Edurne Portela presenta Meglio l’assenza (Lindau). Lo scrittore Paolo Rumiz parla del suo Viaggio alle radici dell’Europa (Feltrinelli). Eraldo Affinati ricorda Mario Rigoni Stern e Il sergente nella neve. Fabrizio Gifuni sarà il protagonista di Un certo Julio. Omaggio a Julio Cortázar e Roberto Bolaño.

Si apre oggi il Salone del Libro di Torino
Si apre oggi il Salone del Libro di Torino (bookblister.com)

L’Accademia della Crusca presenta la versione online del Grande Dizionario della lingua italiana fondato da Salvatore Battaglia consultabile sul sito dell’Accademia della Crusca, nella sezione Scaffali digitali (ore 15. Qui).

Da oggi in libreria:

Io sono Matteo Salvini di Chiara Giannini (AltaForte).

Musica

Al Parco della Musica di Roma Lisa Batiashvili diretta da Antonio Pappano nel Concerto n. 1 per violino di Béla Bartók. Il programma prevede anche Una notte sul Monte Calvo di Modest Petrovič Musorgskij e Shéhérazade di Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov (ore 19.30).

Altri concerti di oggi:

Elisa al Palais Saint-Vincent di St.Vincent (Aosta); Alessandra Amoroso al Palaflorio di Bari; Sananda Maitreya al Parco della Musica di Roma; Alvaro Soler al Mediolanum Forum di Assago (Milano); i Tokio Hotel sono all’Atlantico Live di Roma.

Teatro

Al Brancaccio di Roma Lina Sastri in Pensieri all’improvviso. Poesia in musica. Cantata del prima e del dopo, uno spettacolo ispirato al suo omonimo libro di poesie.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.