15.7 C
Roma
venerdì 26 Aprile 2024
Anteprima NewsSono diecimila i figli di preti cattolici

Sono diecimila i figli di preti cattolici

Autore del contenuto

Figli di preti cattolici esistenti al mondo: diecimila. Per stabilire quanti figli di preti ci possono essere nel mondo, Vincent Doyle – psicologo irlandese fondatore dell’associazione e del sito Coping International, e lui stesso figlio di un sacerdote – utilizza un metodo non scientifico, ma abbastanza credibile: considerando che negli ultimi 120 anni sono stati ordinati circa un milione di preti, calcolando che un decimo di loro ha presumibilmente rotto il voto di castità e che nel 10% dei casi questi rapporti sessuali hanno portato a una gravidanza, «possiamo calcolare che in questo momento ci siano, nel mondo, circa 10 mila figli di preti cattolici. Un numero impressionante di persone che posso stimare anche in base alle richieste che arrivano al mio sito. Perché considero gli ultimi 120 anni? Beh, il figlio di prete più anziano che ho conosciuto aveva 94 anni, e mi ha scritto l’anno scorso. Segno che con questa cosa non ci si fa pace mai» [Nuccini, Vanity].

prete
prete

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.