12.4 C
Roma
domenica 31 Maggio 2020

Idea-Azione Soros, il finanziamento a +Europa ed il sovranismo

Soros, il finanziamento a +Europa ed il sovranismo

Autore del contenuto

di Ernesto AUCI*

Grande scandalo per il generoso finanziamento di Soros a +Europa. Certi politicanti di basso livello si esercitano da tempo nell’insultare Soros dicendo che è uno speculatore che ha danneggiato l’Italia, ed un ambiguo personaggio che trama contro l’Europa, oltre naturalmente essere un EBREO. Tra gli scandalizzati si è distinta quella decerebrata della Meloni la quale evidentemente non sa nulla di quello che è avvenuto nel mondo.

Soros è uno speculatore nel senso nobile del termine, cioè di una persona che sa vedere lontano e capisce i fenomeni prima degli altri. Naturalmente se ha capacità operative e se le sue previsioni si dimostreranno giuste, guadagnerà dei soldi come è avvenuto nel 1992 quando i politici imposero una assurda difesa della lira e della sterlina inglese. Insomma si può dire che un bravo speculatore scommette contro la dabbenaggine dei politici. Ed oggi tra Di Maio e Salvini non stiamo proprio al sicuro.

George Soros

Quanto all’Europa sarebbe sufficiente scorrere qualcuno dei numerosi articoli scritti da Soros, per rendersi conto che ci troviamo di fronte ad un vero europeista che le prova tutte per salvare il sogno dei patri fondatori che noi, figli degeneri, rischiamo di mandare a monte.

Soros è contro l’austerità, ed ha proposto con largo anticipo una politica monetaria espansiva da parte della BCE. Certo è contro il sovranismo ed è contro l’Ungheria di Orbán che è l’amichetto Di Salvini e Meloni. Insomma un americano veramente amico del Vecchio Continente e nemico di quelli che vogliono tornare ai vecchi stati nazionali che sarebbero delle barchette sballottate dalle onde sollevate dai grossi transatlantici rappresentati da Cina, Usa, Russia e India.

*Ernesto Auci (Roma, 9 febbraio 1946) è un giornalista e politico italiano, già direttore de Il Sole 24 ORE dal 1997 al 2001, deputato nella XVII legislatura.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.