mercoledì 18 Dicembre 2024
NewsSpagna: arrestato Igor il "russo", morte tre persone nel conflitto a fuoco

Spagna: arrestato Igor il “russo”, morte tre persone nel conflitto a fuoco

Autore del contenuto

Norbert Feher alias Igor Vaclavic, meglio conosciuto come Igor il “russo”, è stato arestato a seguito di un conflitto a fuoco che ha visto tre persone morte, un civile e due uomini della guardia civil spagnola.

Igor il russo
Igor il russo

Igor è ritenuto responsabile dei due omicidi in Emilia Romagna avvenuti a Maggio di quest’anno. Era latitante e l’Italia aveva spiccato un mandato di cattura europeo nei suoi confronti che però molto probabilmente  non vedrà la consegna dell’omicida fino al processo o fino all’esecuzione della pena per gli omicidi commessi anche in Spagna.

Al momento della cattura, ‘Igor il russo’ era “vestito in uniforme e pesantemente armato” e secondo fonti autoritarie “sapeva dove sparare perché ha ferito mortalmente le due guardie nonostante indossassero giubbotti antiproiettile. Gli agenti non hanno avuto il tempo di sparare”.

Da tempo la Procura della Repubblica di Bologna seguiva un’attività di indagine con rogatorie in Spagna a seguito di riscontri sulla presenza del latitante nella penisola Iberica, altre indagini erano state effettuate anche in Serbia (nazione di origine del ricercato) oltre che in Austria e Francia.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.