mercoledì 20 Novembre 2024
Anteprima NewsSport e Business: Tour de France e As Roma

Sport e Business: Tour de France e As Roma

Autore del contenuto

Montepremi del Tour del France appena concluso: 2,3 milioni di euro. Il vincitore Egan Bernal riceverà 500 mila euro, il secondo, Geraint Thomas 200 mila, il terzo, Steven Kruijswijk, 100 mila. Alla maglia verde e a quella a pois andrà un assegno da 25 mila euro, alla maglia bianca (miglior giovane) da 20 mila. Ogni giorno il vincitore di tappa si è guadagnato 11 mila euro, chi è transitato per primo in uno sprint intermedio 1.500 euro e chi ha conquistato un Gran premio della montagna fuori categoria 800 euro [Nicoliello, Sole].

Tour de France 2019
Tour de France 2019

In settimana l’As Roma emetterà il «Magica bond». Si tratta di un prestito obbligazionario non convertibile «fino a un massimo di 275 milioni di euro», riservato a «investitori istituzionali qualificati», da quotare su un mercato Ue, probabilmente a Dublino [Valdiserri, CdS]
«Nella semestrale al 31 dicembre 2018 il gruppo As Roma aveva debiti finanziari netti consolidati per 196,4 milioni e un patrimonio netto negativo di -100,56 milioni. Al 31 marzo 2019 i debiti finanziari netti erano 191 milioni per il gruppo e 224,8 milioni per la As Roma Spa. La Magica è sottocapitalizzata. Tra le grandi squadre di serie A ha la situazione patrimoniale e finanziaria peggiore. Ma i soci di maggioranza americani, guidati da James Pallotta, di cui è consulente Franco Baldini, hanno preferito fare nuovi debiti anziché ricapitalizzare la società» [Dragoni, Sole].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.