11.9 C
Roma
venerdì 26 Aprile 2024
Economia&FinanzaSpread ai minimi. Due miliardi risparmiati

Spread ai minimi. Due miliardi risparmiati

Autore del contenuto

Con lo spread sceso a 149 punti e il rendimento dei titoli italiani a lungo termine allo 0,81% lo Stato sta risparmiando 800 milioni di euro.

spread

Secondo Antonio Cesarano, chief global strategist di Intermonte, con le prossime aste il tesoretto toccherà i 2 miliardi: «Se poi i tassi restassero ancora fermi per tutto il 2020, la spesa si attesterebbe sui 51 miliardi e l’anno dopo scenderebbe ancora, a 41».

Nel 2022 la spesa per il servizio del debito arriverebbe a 30 miliardi: poco meno della metà dei 61 miliardi che spenderemo in questo 2019 [Puledda, Rep.].






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.