23.4 C
Roma
martedì 2 Giugno 2020

Diario di una quarantena Sulle note del mondo

Sulle note del mondo

Autore del contenuto

Di Aurelia Merola

Vibra.
Il mondo vibra.
*Do, re, mi, fa, sol, la, si*
Le corde del creato sprigionano energia e tutto oscilla accarezzato dalle dita della bellezza.
Il mondo è poesia scritta con le penne d’oca immerse in un calamaio dorato, un calamaio che diede vita a germogli prorompenti che sublimi ornano il mondo di sfumato.

Tutto trema gioiosamente sulle note della dolce sinfonia.
La prima nota aleggia tra i cespugli, la seconda rotola nel ronzio di quell’ape che con la sua filosofia di vita, fa si che non ci siano intoppi nel suono terrestre.

*Do,re,mi ,fa, sol,la,si* esprime il frullio d’ali di una rondine che muove le soffici molecole d’aria sull’armonia di quel paesaggio.
Una pioggia di polline scivola sulla terza nota accarezzando i miei capelli d’oro e in un attimo mi riconosco un pupazzo di neve a primavera.

Il sole se ne accorge e con il suo riflesso mi illumina la pelle sciogliendo il morbido ghiaccio salvifico e sulla quarta nota danza il mio animo appagato.

*Do, re, mi, fa, sol, la, si*
La mente inebriata scombussola il cuore.

È il 4 maggio 2020.
La quinta nota mi scivola sul collo e il brivido canoro infonde allegria alle mani che congiunte apprezzano in silenzio l’essenza .
La sesta nota canta beata sul verso del mondo, tanto amato e tanto temuto, tanto atteso 
La settima nota coinvolge il cielo rossiccio, il cielo che brulica sui raggi dell’ultimo sole che lascia spazio alla notte assopita.

*Do , re, mi , fa, sol ,la ,si* Canta la luna e il sole al di là, canta la corda di questa chitarra qua.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.