27.6 C
Roma
martedì 15 Giugno 2021

Anteprima News Tav, Salvini non è convinto dell’analisi costi-benefici

Tav, Salvini non è convinto dell’analisi costi-benefici

Autore del contenuto

Ultime sulla spaccatura tra Lega e M5s sulla Tav. «L’analisi costi-benefici? Non mi ha convinto» ha commentato Salvini a margine della presentazione del Rapporto Agromafie.

Toninelli invece ha attaccato il controparere di Pierluigi Coppola, l’unico esperto della commissione non schierato contro la Torino-Lione: «L’analisi costi-benefici ufficiale sulla Tav è una sola – ha detto il ministro delle Infrastrutture –. Coppola non faceva parte del team di lavoro di Ponti e ha dato il piccolo contributo di un ingegnere che dice la sua».

TAV
Infografica Ansa

Minzolini segnala sul Giornale una stanchezza del governo, un fuggi-fuggi generalizzato. Cita una frase che Paolo Savona avrebbe detto a un cardinale poco prima di scappare alla Consob: «Avevo l’ambizione di fare come Truman, un piano Marshall del Nord per il meridione, ma con questi non si riesce a combinare granché: per cui ho sempre la lettera di dimissioni in tasca. Pronta all’uso…».

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Anteprima





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.