7.3 C
Roma
sabato 9 Dicembre 2023

Ted Talks

Autore del contenuto

Chi meglio di chi ha assistito a migliaia di Ted Talks per raccontarci cosa succede dietro le quinte, come si preparano i relatori e i segreti di una grande prestazione quando saliamo sul pubblico a raccontare qualcosa, Chris Anderson ci racconta tutto questo nel suo libro Ted Talks.

Parlare in pubblico è qualcosa che può capitare e trovarsi preparati è importante se volete avere dei buoni risultati, imparare a presentare le proprie idee è utile a chiunque voglia aumentare la propria sicurezza in se stesso, aiuta a sviluppare una carriera professionale, più cresci più è possibile che prima o poi ti chiedano di condividere le tue idee e conoscenze a un gruppo di persone. È utile se volete connettere con altre persone, o se volete condividere qualcosa che avete imparato, in linea di massima imparare a trasmettere le proprie idee è utile a tutti ed è meglio farsi trovare preparati.

Trovarsi davanti una platea che ti osserva e aspetta con fermento il tuo discorso o la tua storia può risultare terrificante, la preparazione e avere le idee chiare su come affrontare questo momento è un fattore determinante per avere successo, Ted Talks è un libro che ci aiuta ad arrivare pronti al momento di salire sul palco.

Ted Talks

Nel podcast potrai scoprire:

  • Come preparare il tuo discorso
  • Quali sono i modi migliori di parlare a un pubblico
  • Quali sono le migliori tecniche, consigli, che potete usare nell’immediato se vi chiedono parlare in pubblico

Prima o poi succederà nell’arco della vostra esistenza di dovervi alzare in piedi e fronteggiare un pubblico o un gruppo di persone e dover esporre loro un idea, per lo meno conoscere le basi di come impostare una situazione del genere può essere di grande aiuto.

NOTE SULL’AUTORE

Chris Anderson è un imprenditore britannico, sviluppa la sua carriera nel settore dei media, possedeva molte riviste prima di acquisire TED, che era inizialmente un organizzazione di una dimensione molto più piccola, Lui riesce a cambiarla e propulsarla verso il successo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.