23.4 C
Roma
lunedì 13 Luglio 2020

In evidenza The Future of Tourism - Webinar

The Future of Tourism – Webinar

Autore del contenuto

Il futuro del Turismo sarà il tema dell’incontro organizzato da Moondo che ospiterà 4 tra i massimi esperti del settore prima di aprire una sessione di domande e risposte.

Si tratta di riconfigurare uno dei principali settori dell’economia, ma come scopriremo, un settore che può contribuire maggiormente alla coesione sociale, all’identità, alla cultura.

Un modo per guardare le cose oltre il mercato. Un’occasione da non perdere!

The Future of Tourism
The Future of Tourism

Il turismo è una delle attività più colpite dal Covid-19, dall’annuncio che le attività “possono ripartire” i timori degli operatori del settore non sono scemati. In realtà gli analisti più qualificati ci dicono che il settore turistico non ripartirà, se non in modalità completamente diverse. 

Il seminario mette insieme quattro dei migliori analisti Europei di estrazione diversa: operatori, economisti, progettisti.

Diventando una delle principali industrie per i paesi UE il turismo ha assorbito le caratteristiche, quindi anche le trappole, in cui cade qualunque offerta commerciale fine a se stessa. La sola richiesta di un “turismo sostenibile” dimostra che esiste un problema di impatto tra quello che vuoi mostrare al mondo come bene immateriale ed il rischio di degrado.

Tutto il settore sta ripensando la sua offerta. Non serve riaprire quello che c’era prima, serve una idea che possa reinterpretare l’essenza dei viaggiatori di un tempo nelle esigenze di oggi.

Ma una idea nasce se le menti si confrontano. Serve un nuovo impulso spirituale in grado di cambiare il modo di vedere, di interpretare e fruire le esperienze e i prodotti.

Su questi temi molti intellettuali provenienti da paesi diversi e lontani hanno discusso e si sono confrontati scrivendo per Moondo in queste settimane. Moondo ha organizzato un seminario on line per permettere loro di incontrarsi e per permettere al pubblico di intervenire e lasciare traccia di un problema ancora aperto.

Per rivedere il webinar, clicca qui.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.