11.7 C
Roma
venerdì 26 Febbraio 2021

Oggi Torna #ViaLibera, a Roma strade chiuse al traffico

Torna #ViaLibera, a Roma strade chiuse al traffico

Autore del contenuto

Domenica 1 dicembre 2019, dalle 10 alle 18, torna #ViaLibera l’iniziativa dedicata a pedoni e ciclisti che prevede la chiusura al traffico di 8 chilometri di strade, riservate a pedoni e ciclisti.

Una giornata dedicata ad una passeggiata in città per ammirare le bellezze della capitale in totale serenità, con le strade libere dal caotico marasma di macchine e traffico. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, e coincide con l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana.

Le strade coinvolte nell’iniziativa #ViaLibera sono: via Cola di Rienzo, via del Corso, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, piazza Venezia, via di S. Gregorio, viale Manzoni. Il percorso pedonale sarà munito di punti informativi.

In questa giornata dedicata a pedoni e ciclisti sono in programma anche eventi e iniziative culturali per promuovere la ciclabilità e un nuovo approccio culturale alla mobilità.

roma
Roma (pixabay.com)





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.