martedì 5 Novembre 2024
Anteprima NewsTripoli offre un porto alla Sea Watch ma la nave fa rotta...

Tripoli offre un porto alla Sea Watch ma la nave fa rotta verso Lampedusa

Autore del contenuto

Continua il viaggio della speranza per i 53 migranti salvati mercoledì dalla Sea Watch. Ieri la Libia, per la prima volta, ha offerto un porto a una nave umanitaria. Una provocazione non raccolta dalla ong tedesca: «La Sea Watch non sbarcherà i naufraghi in Libia. Tripoli non è un porto sicuro. Riportare coattivamente le persone soccorse in un Paese in guerra, farle imprigionare e torturare è un crimine. È vergognoso che l’Italia promuova queste atrocità e che i governi Ue ne siano complici».

Sea Watch
Sea Watch

In un primo momento sembrava che la nave stesse andando in Tunisia ma gli ultimi tracciati segnalano una rotta verso Lampedusa. Se questo fosse confermato, è probabile che il ministro dell’Interno Matteo Salvini risponda con il Sicurezza bis che prevede la confisca della nave in caso di reati. Salvini: «Se la nave illegale ong disubbidirà, mettendo a rischio la vita degli immigrati, ne risponderà pienamente».


CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.