martedì 5 Novembre 2024
Anteprima NewsTrump attacco con gli hacker all'Iran, poi propone accordo

Trump attacco con gli hacker all’Iran, poi propone accordo

Autore del contenuto

Donald Trump ha sferrato un cyber attacco all’Iran. Ha colpito il gruppo di intelligence che i servizi segreti Usa credono sia dietro all’attacco alle petroliere nel Golfo dell’Oman.

Stando ai media internazionali, gli hacker hanno disabilitato i sistemi informatici che controllano i lanciamissili dei pasdaran. L’entità dei danni, dicono gli esperti, non è ancora calcolabile.

Gli attacchi sono stati compiuti giovedì, dopo che il presidente aveva fermato i raid aerei per evitare l’uccisione di 150 persone, in risposta all’abbattimento del drone. Il Post: «Gli Stati Uniti sono ora preoccupati che l’Iran possa rispondere lanciando propri attacchi informatici contro i sistemi statunitensi, una cosa già successa in passato. Christopher Krebs, direttore del dipartimento per la Sicurezza informatica e delle infrastrutture statunitensi (Cisa), ha detto che generalmente le intrusioni dell’Iran nei sistemi americani non si limitano a sottrarre dati e denaro, ma cercano anche di cancellare blocchi di informazioni e danneggiare l’intero sistema».

huawei

Intanto sabato Trump ha promesso per oggi nuove sanzioni all’Iran con toni molto duri, salvo poi spiazzare tutti aprendo a un nuovo accordo sul nucleare al grido di «Let’s make Iran great again». Trump ha detto che se gli ayatollah rinunceranno al nucleare, l’Iran potrà tornare a essere una grande Nazione: «Non avranno mai la bomba atomica, e quando saranno d’accordo su questo io diventerò il loro migliore amico».


Ieri in parlamento i deputati iraniani hanno intonato il canto Morte all’America. Spiega il vicepresidente del parlamento Masoud Pezeshkian: «L’America è il vero terrorista che diffonde il caos, fornisce armi avanzate ai gruppi terroristici e ancora dice “venite, negoziamo”». 






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.