domenica 19 Gennaio 2025
Anteprima NewsUltime dal calciomercato: Il Chelsea ha esonerato Antonio Conte

Ultime dal calciomercato: Il Chelsea ha esonerato Antonio Conte

Autore del contenuto

Ultime dal calciomercato: Il Chelsea ha esonerato Antonio Conte

Il Chelsea ha esonerato Antonio Conte, pagandogli una buonuscita di 9 milioni di sterline (circa 10 milioni di euro netti). Nel giro di poche ore è atteso l’annuncio di Maurizio Sarri come nuovo allenatore del club londinese, insieme al quello del centrocampista italo-brasiliano Jorginho (26 anni), acquistato dal Napoli per 65 milioni di euro. La Stampa dà per certo il passaggio di Higuain e Rugani al Chelsea per 100 milioni e aggiunge che di fronte a «un’offerta mostruosa» i bianconeri potrebbero persino cedere Pjanic al Barcellona, che lo vuole a tutti i costi. Il Liverpool avrebbe offerto alla Juventus 90 milioni di euro per Paulo Dybala (24 anni), almeno così scrive la stampa argentina. Più concreta l’indiscrezione che vede lo stesso club inglese aver presentato un’offerta alla Roma di 60 milioni più 5 di bonus per il portiere brasiliano Alisson (25 anni), offerta che supera i 50 milioni più 10 di bonus del Real Madrid. Il difensore portoghese Bruno Alves (36 anni), svincolato dopo l’ultima stagione ai Rangers, ha firmato un contratto di un anno con il Parma. Il terzino svizzero Silvan Widmer (25 anni) dopo cinque stagioni lascia l’Udinese per andare a giocare al Basilea.

Clamoroso

Un sondaggio di Nicola Piepoli mostra che un partito monarchico raccoglierebbe oggi in Italia il 15% dei voti [Bolloli, Libero].

Strafalcioni

Perle raccolte agli esami di maturità: L’India si trova in Africa, il Giappone confina con la Polonia, Torino è il capoluogo della Toscana, l’Umbria è una città vicina ad Assisi, il sistema biparlamentarismo, l’usucappone, la gamba del prodotto, l’apolide è una persona senza padre né madre, ecc. Dialoghi:

Dove è ambientato Gente di Dublino?

«A Londra».

Come si chiama la pratica con cui ci si autoinfliggono delle ferite?

«Autoerotismo».

Qual è il concetto chiave del pensiero di Kierkegaard?

«Il Don Giovanni».

No!

«Ah, allora Casanova».

Chi firmò l’armistizio del 1943?

«Il maresciallo Bergoglio».

Ci spieghi in breve cosa intendiamo per Guerra fredda.

«Fu una guerra combattuta al Polo Nord da due forze avversarie, Russia e Usa…».

La cronista ha commentato quest’ultima risposta: «Vinse Babbo Natale» [Della Sala, Fatto].

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.