5.9 C
Roma
lunedì 4 Dicembre 2023
Anteprima NewsUn giornalista di Repubblica travolto da una carica della polizia

Un giornalista di Repubblica travolto da una carica della polizia

Autore del contenuto

Gli antifascisti protestano in piazza contro il comizio di Casapound. A rimetterci, un giornalista di Repubblica preso a calci e manganellate durante una carica della polizia. È successo ieri a Genova. Da una parte, in piazza Marsala, c’erano trenta neofascisti. Dall’altra, in via Roma, circa duemila antifascisti. In mezzo cordoni della polizia in assetto antisommossa e un cronista, Stefano Origone, che stava seguendo il presidio. Quando i ragazzi dei centri sociali hanno tentato di sfondare la zona rossa, una carica della polizia lo ha travolto.

Un giornalista di Repubblica travolto da una carica della polizia
Un giornalista di Repubblica travolto da una carica della polizia (www.tpi.it)

In terra, mentre cercava di ripararsi dalla manganellate, urlava: «Sono un giornalista». Solo l’intervento un ispettore della questura che lo conosceva ha interrotto il pestaggio. Origone conta due dita rotte, contusioni ed ecchimosi sulla testa e su tutto il corpo.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.