15.8 C
Roma
giovedì 26 Novembre 2020

Anteprima News Una 007 donna e nera

Una 007 donna e nera

Autore del contenuto

Ascolta il podcast

«Lo si sussurrava da mesi, tra un rinvio e l’altro del film a causa del Covid: in No Time to Die James Bond si ritirerà in Giamaica e verrà sostituito da un altro 007, una donna di colore. Lo ha confermato la stessa attrice che interpreta la parte, Lashana Lynch, nata a Londra e di origini caraibiche. Sean Connery non avrebbe dato alcuna importanza alla cosa, di Bond non voleva più sentir parlare. Ma Ian Fleming, razzista e misogino com’era, si starà rivoltando nella tomba: meglio che la Spectre conquisti la Gran Bretagna, piuttosto che una donna dalla pelle scura riceva da «M» la licenza di uccidere.

Intendiamoci, sostituire Daniel Craig per una parte del film non garantirà a Lashana Lynch, apprezzata per il ruolo del capitano Maria Rambeau in Captain Marvel, di diventare 007 a tutti gli effetti nel prossimo Bond. Ma già il fatto che accada per qualche decina di minuti, prima che l’inossidabile 007-maschio-bianco torni in azione, ha scatenato un bel putiferio. L’attrice è stata oggetto di pesanti attacchi dagli odiatori della rete e ha dovuto cancellarsi dai social» [Sabadin, Sta].

La Danimarca ucciderà milioni di visoni

La Danimarca prevede di abbattere i 17 milioni di visoni presenti negli allevamenti del paese. Lo farà per contenere la diffusione di una forma mutata di coronavirus. «La mutazione del virus trasmessa dai visoni per ora ha colpito 12 persone, e non sembra avere avuto effetti gravi su di loro. In realtà i rischi sono legati all’efficacia degli anticorpi umani. Potrebbe essere vanificata l’efficacia del vaccino contro il Covid-19» [Cerruti, Sta]. La Danimarca è il secondo più grande esportatore di pellicce di visone dopo la Cina.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.