lunedì 15 Luglio 2024
NetworkUna cattiva persona!

Una cattiva persona!

Autore del contenuto

Sappiamo bene come dovremmo essere: empatici, collaborativi, pronti ad aiutare i colleghi, gentili, puntuali. Fior di libri, esperti, la nostra stessa coscienza ce lo dice. Eppure… A voler essere sinceri, io oggi: mi sono sbarazzata velocemente di un collega che chiedeva il mio aiuto; ho mentito; non ho avvertito che avrei ritardato.

Volevo semplicemente preparare la mia lezione e non essere disturbata.
Volevo avere il tempo di mangiare un gelato prima dell’ennesima riunione pomeridiana (elezione rappresentanti dei genitori).
Volevo staccare totalmente la spina e non parlare più di lavoro dopo le 17.30 di venerdì.

Se fossimo davvero come facciamo intendere il mondo e il lavoro sarebbero quel posto bellissimo che spesso non sono.
I capi o colleghi insensibili e non empatici, o quelli che preferiscono la bugia stupida invece dell’efficace e pacato discorso sul perchè è sbagliato fare nel week end quello che con una migliore programmazione si sarebbe potuto fare prima, o quelli che non rispettano il tempo degli altri…
A volte siamo noi.
Io.

Non c’è nessuna scusa. Nessun motivo profondo. È più facile. Tutto quì.

P.S.

Non è che me ne vanti! Prossimamente rimedierò al rimediabile 🙄 e troverò la pacatezza per rifiutare in linea di principio e con buoni argomenti progetti da fare oggi “entro domani”.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.