lunedì 30 Dicembre 2024
Diario di una quarantenaUna finestra vista sogno

Una finestra vista sogno

Autore del contenuto

Di Ilaria Iuliano

Guardo l’orologio, sono le 18:30. Di solito fuggo la noia sprofondando nei libri, divorando serie tv. Stasera, invece, mi avvicino alla finestra. Il cielo è diverso: il sole non si nasconde tra le montagne ma esibisce la sua bellezza disarmante. È un tramonto meraviglioso accompagnato da un’atmosfera magica. Il cielo blu, confondendosi tra le mille sfumature rosee, sembra abbracciare tutti i territori sottostanti.

Una finestra vista sogno
Una finestra vista sogno

Ascolto il silenzio e affogo nell’immensità dei pensieri. Sembra di sognare. La tranquillità di quest’attimo si contrappone al ritmo scalpitante della vita interiore che aspetta di irrompere in questa angoscia immobile. Nel frattempo trova altri modi per manifestarsi: il tramonto induce alla speranza e invita ad emozionarsi ancora e a non soccombere alla forza annichilente del NEMICO.

La vita atrofizzata beve queste sensazioni che profumano di felicità e l’animo d’uragano si placa.

Dalla Rubrica Diario di una Quarantena:
Il libro sul comò
Pace rubata
Solo in un libro

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.