23.4 C
Roma
martedì 2 Giugno 2020

Diario di una quarantena Una nuova rinascita

Una nuova rinascita

Autore del contenuto

Di Rachele Botte

I giorni scorrono lentamente all’interno delle mura domestiche. E intanto, la situazione al di fuori di esse sembra dare qualche accenno di miglioramento. ‘Quando finirà?’ ‘Quando potremo uscire di nuovo?’ ci chiediamo in molti, vagando già con la mente nei luoghi dove vorremmo essere e pensando a quello che faremo una volta ‘liberi’.

Dopo questo lungo periodo di ‘isolamento forzato’ tutto quello che finora consideravamo normalità, quotidianità, ci sembrerà insolito. Guarderemo il mondo con occhi nuovi, pronti ad emozionarsi e lottare di nuovo. Percorreremo le solite strade, passeggeremo in riva al mare, torneremo ad uscire con gli amici di sempre, ma lo faremo con una nuova consapevolezza. Ogni gesto, ogni attimo sarà prezioso. Se prima, nel caos dei nostri pensieri e delle mille occupazioni giornaliere, talvolta anche futuli, dedicavamo distrattamente pochi minuti agli affetti e soprattutto, a noi stessi, d’ora in poi, non sarà più così. Facciamo nostro uno degli insegnamenti più importanti che il Covid19 ci sta offrendo. Smettiamo di procrastinare ad un domani. Abbiamo un obiettivo? Abbiamo in mente un qualcosa da fare? Cogliamo l’attimo, muniamoci di coraggio e facciamolo. Tutto è possibile, se lo vogliamo davvero.

In futuro, ripenseremo al Coronavirus come ad un brutto ricordo, un periodo da accontare in un angolo della nostra mente. Magari una lacrima bagnerà il nostro viso e, ogni tanto, un pensiero andrà a tutti coloro che si sono spenti a causa di questa pandemia.
Lo sappiamo, è stata dura e ancora lo sarà, ma, ben presto, come i fiori in primavera, rinasceremo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.