8.1 C
Roma
mercoledì 21 Aprile 2021

32 Maggio Una nuova rubrica di Moondo, dove le generazioni si incontrano

Una nuova rubrica di Moondo, dove le generazioni si incontrano

Autore del contenuto

Come cominciare un viaggio in un’epoca che non è mai esistita, in un giorno che non c’è sul calendario gregoriano che solitamente scandisce le nostre giornate. 32 Maggio… 32 Maggio… la data in cui le generazioni si incontrano, la data in cui siamo liberi dal pregiudizio d’età, la data in cui sappiamo ri-conoscere e apprezzare l’altro per quello che può trasmetterci.

Come possiamo continuare a sopravvalutare etichette come “vecchio” o “giovane” in un mondo cosi veloce, interconnesso, dinamico, innovativo. Cosa ci trasmettono queste etichette? Giudizio? E il giudizio dove ci porta? A non conoscere. A precluderci la possibilità di esplorare un altro punto di vista, un altro modo di gestire un’azienda, un altro modo di comunicare, un altro modo di vivere.

Per cui in questa data, 32 Maggio, forse è questo che dovremmo festeggiare: l’incontro tra esseri umani. Non tra giovani e vecchi. Esseri umani.

Quali sono i luoghi in cui si incontreranno queste figure mitologiche al pari dei Guerrieri Spartani delle Termopili? Si incontreranno parlando di business, di attualità, di storia, di politica, di scuola!

Per noi Guerrieri il bene comune, la res pubblica, parte da qui. Da un confronto attivo su come possiamo cambiare, metterci in gioco, attivare e innestare un cambiamento. Oltre le scuse, oltre i rimpianti, oltre il covid, oltre il governo. Oltre tutto. Un Guerriero, è un Guerriero nell’animo. Non importa che abbia combattuto la sua ultima battaglia 30 anni fa o che sia in procinto di combattere la sua prima. 

Ci incontreremo qui, ogni lunedi, a partire dal 32 Maggio, caro/a Guerriero/a, a raccontarci di come, il mondo che stiamo vivendo, non è una questione d’età. Ma di quale impatto vogliamo dargli.

Io non lo so se papa Gregorio XIII ci consentirà di storpiare il suo calendario. Ma si sa, i Guerrieri sono sempre stati un po’ audaci, un po’ irrequieti.

Stop Whining, StartPlaying.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.