martedì 3 Dicembre 2024
Diario di una quarantenaUniti si vince, sempre

Uniti si vince, sempre

Autore del contenuto

Di Lazzaro Piscione

L’inno di Mameli, il canto degli italiani, l’inno Nazionale della Repubblica Italiana, mai più di ora risuona continuamente in televisione, alla radio, perfino la gente dai balconi lo canta a squarciagola : è ormai il simbolo dell’Unione di un popolo ,quello italiano che in questo brutto periodo avverte il valore e l’importanza dell’aggregazione, come mai prima, per combattere la minaccia che incombe sulla nostra nazione. Tutto questo mi entusiasma e mi carica, mi fa sentire Italiano e orgoglioso di esserlo. Sono speranzoso che insieme possiamo farcela contro questo nemico invisibile che può portarci via le persone a noi care, e straziare le nostre vite. Certamente è un periodo difficile, non siamo abituati a sopportare tutto questo, però sappiamo reagire bene in ogni circostanza e quindi con qualche sforzo ne usciremo. Abbiamo perso la libertà ma finalmente ne abbiamo capito il valore. Siamo pronti a riprendercela a qualsiasi prezzo. Dopo sarà tutto più bello e continueremo a lottare affinché nulla più possa limitarla, perché essere liberi è troppo bello.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.