15.7 C
Roma
venerdì 26 Aprile 2024
Anteprima NewsVaccini in Europa già a novembre

Vaccini in Europa già a novembre

Autore del contenuto

La Commissione Europea ha firmato un contratto che consente ai paesi membri di comprare 300 milioni di dosi del vaccino Oxford, con un’opzione per l’acquisto di altre 100 milioni di dosi. Le prime forniture dovrebbero arrivare a novembre.
Il direttore di Science ha messo in guardia sulle scorciatoie relative al vaccino.

Demoliti i barchini a Lampedusa

A Lampedusa è iniziata la rimozione e demolizione di 160 piccole imbarcazioni utilizzate dai migranti per sbarcare sull’isola e ormeggiate nello specchio d’acqua dinanzi al molo Favarolo. L’operazione è stata commissionata dall’Agenzia delle dogane con il nullaosta della Procura di Agrigento. Ieri sera sono sbarcati altri 70 migranti, soccorsi dalla Guardia costiera e dalla Guardia di Finanza. Ora l’hotspot ne ospita 1.300.

Ghiaccio al minimo nel mare di Bering

Il ghiaccio presente nel mare di Bering, a nord dell’Alaska, ha raggiunto il livello più basso degli ultimi 5.500 anni. Colpa dei cambiamenti climatici che hanno provocato l’accumulo di gas serra e una fusione senza precedenti. È quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Science Advances e condotto dagli esperti dell’Università dell’Alaska Fairbanks e dell’United States Geological Survey.

Messi rimane al Barcellona

Leo Messi potrebbe restare ancora un anno a Barcellona per poi svincolarsi a parametro zero alla scadenza del contratto, a fine giugno 2021. A confermare quest’ipotesi è stato il padre del calciatore, Jorge Horacio, che ha risposto così a una domanda di un giornalista: «Se stiamo studiando una possibilità per restare? Sì». Mercoledì il presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu aveva confermato che il club non intende lasciare partire Messi se non dopo il pagamento della clausola da 700 milioni.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.