Alcuni concerti di oggi in Italia
- As I Lay Dying a Milano presso Magazzini Generali
- Kolors (the) a Torino presso Hiroshima Mon Amour
- Motorpsychoa Pordenone presso Capitol
- Alla Feltrinelli di Genova presentazione di Canterò, il primo album da cantautore di Paolo Jannacci (ore 18).
Oggi al cinema
VAJONT – PER NON DIMENTICARE : L’immane tragedia del Vajont raccontata in due documentari.
AT THE MATINÉE : La scena musicale degli anni ’80, alla scoperta della cultura punk di New York.
Libri
Alla Feltrinelli di piazza Duomo a Milano presentazione di Educazione americana di Fabrizio Gatti (La Nave di Teseo), romanzo in cui l’autore racconta «la vera storia di una squadra clandestina della Cia, al servizio del governo degli Stati Uniti per condizionare le democrazie in Europa. (ore 18,30)
Alla Mondadori di piazza Duomo a Milano presentazione di Una storia privata di Carla Maria Russo (Piemme), romanzo incentrato su una saga familiare (ore 18.30).
Presso la Casa delle Letterature di Roma presentazione di L’altra metà di Dio di Ginevra Bompiani (Feltrinelli) (ore 18).
Alla libreria Coop Fico di Bologna presentazione di Breve storia dei sentimenti umani di Oscar Farinetti (La Nave di Teseo) (ore 10).
Alla Feltrinelli Ravegnana di Bologna doppia presentazione di Il signore delle maschere di Patrick Fogli (Mondadori) e Pietro e Paolo di Marcello Fois (Einaudi) (ore 18).
Al Circolo dei Lettori di Torino presentazione di Questione di vita e di morte di Paolo Flores d’Arcais (Einaudi), con l’autore e Gustavo Zagrebelsky (ore 18).
Alla libreria Trebisonda di Torino presentazione di Non è mica la Vergine Maria di Feby Indirani (Add) (ore 21).
Altre presentazioni: Il sovversivo. Concetto Marchesi e il comunismo italiano di Luciano Canfora (Laterza) alla Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna (ore 17.30); Banksy. 100 domande, 150 risposte di Andrea Concas (Mondadori Electa) alla Feltrinelli di piazza Cln a Torino (ore 18.30).
Arte
Al Museo di Roma apre la mostra Canova. Eterna bellezza. «Una mostra-evento dedicata al legame di Canova con la città di Roma che, fra Settecento e Ottocento, fu la fucina del suo genio e un’inesauribile fonte di ispirazione.
Inaugura il Musja (Museo Jacorossi), a Roma, la mostra The Dark Side. Chi ha paura del buio?.