17.8 C
Roma
martedì 11 Maggio 2021

Anteprima News Venerdì 30 Marzo 2018

Venerdì 30 Marzo 2018

Autore del contenuto

Come tutti i giorni ecco tre estratti dall’Anteprima di Giorgio Dell’Arti del 30 marzo 2018.

Il tesoriere del M5s con la terza media

Titolo di studio di Sergio Battelli, nuovo tesoriere del M5s: terza media. Esperienze professionali: dieci anni da commesso in un negozio di animali. Battelli gestirà oltre 13 milioni di euro di fondi pubblici a disposizione ogni anno del gruppo grillino alla Camera [Bozza, CdS].

Trump nomina ministro il suo medico personale

Trump ha nominato l’ammiraglio Ronny Jackson, che è anche il suo medico personale, nuovo Segretario agli Affari per i Veterani. Jackson è quello che poco tempo fa ha definito «eccellenti» le condizioni fisiche e mentali del presidente americano. Il ministero dei Veterani è il secondo dipartimento dell’amministrazione (il primo è la Difesa) con 370 mila dipendenti e un budget da 200 miliardi di dollari.

Berlusconi ha chiesto la riabilitazione

Lo scorso 12 marzo gli avvocati Franco Coppi e Niccolò Ghedini hanno depositato presso il Tribunale di sorveglianza di Milano l’istanza di riabilitazione per Silvio Berlusconi. La riabilitazione consentirebbe al leader di Forza Italia di potersi candidare di nuovo a eventuali elezioni, diritto che fino ad ora gli è stato negato dall’articolo 15 della legge Severino che sancisce, appunto, l’incandidabilità al Parlamento per i sei anni successivi a una condanna definitiva. Contro questo divieto l’ex premier ha fatto ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo. Strasburgo ha cominciato a esaminarlo lo scorso novembre, ma la sentenza potrebbe non arrivare prima del prossimo autunno [Guastella, CdS].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.