Attesa oggi a Venezia Julie Andrews, alla quale sarà consegnato il Leone d’oro alla carriera, che il direttore artistico della Mostra, Alberto Barbera, ha definito «riconoscimento doveroso di una carriera straordinaria che ha saputo ammirevolmente conciliare il successo popolare e le ambizioni artistiche senza mai scendere a facili compromessi». Alla cerimonia seguirà la proiezione di Victor Victoria.

venezia

A Venezia saranno inoltre proiettate cinque pellicole in concorso: Wasp Network di Olivier Assayas, storia di spie e di dissidenti cubani (con Penélope Cruz e Gael García Bernal), Martin Eden di Pietro Marcello, ispirato all’omonimo romanzo di Jack London (con Luca Marinelli), The Laundromat di Steven Soderbergh, commedia satirica sulla vicenda dei Panama Papers (con Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas), Ji Yuan Tai Qi Hao di Yonfan, film d’animazione ambientato nella Hong Kong del 1976, e The Painted Bird di Václav Marhoul, su un bambino ebreo in fuga dall’Europa dell’Est devastata dalla Seconda guerra mondiale.

Musica

I Subsonica sono in piazza Duomo a Prato; gli Evanescence all’Arena di Verona; gli Eels al Circolo Magnolia di Segrate (Milano); il Banco del Mutuo Soccorso al Teatro Romano di Verona; Las Maripositas a Villa Celimontana a Roma; Mike Patton è al Teatro degli Arcimboldi di Milano.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: