lunedì 23 Dicembre 2024
Anteprima NewsVenezia, nave da crociera sbanda e rischia di travolgere yacht

Venezia, nave da crociera sbanda e rischia di travolgere yacht

Autore del contenuto

La nave della Costa Crociere “Deliziosa” ha rischiato di finire contro la riva ieri a Venezia, sbandando poco dopo il bacino San Marco, mentre sulla città infuriava una burrasca di grandine e vento. All’altezza dei Giardini, il pilota ha fatto partire la sirena prolungata dell’emergenza, mentre i rimorchiatori di prua tentavano con fatica di raddrizzarla. Tra i passeggeri che si trovavano sui vaporetti in navigazione c’è stato il panico, e anche chi era a riva ha vissuto momenti di paura, temendo potesse ripresentarsi la situazione del 2 giugno scorso, con la collisione nel canale della Giudecca tra la Msc Opera e un battello granturismo.

costa deliziosa
Venezia, nave da crociera sbanda e rischia di travolgere yacht (photocredit www.rsi.ch)

Solo all’ultimo momento i piloti della Costa Deliziosa sono riusciti a rimettere in rotta la nave, che ha sfiorato con la prua uno yacht di 50 metri – Elysia, battente bandiera di Cape Town –, i cui membri dell’equipaggio si sono lanciati letteralmente a terra per mettersi al sicuro. Il ministro dei Trasporti Toninelli ha disposto un’immediata ispezione, mentre la procura di Venezia aprirà un fascicolo d’indagine sull’accaduto.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.