martedì 7 Gennaio 2025
Anteprima NewsVietato abbandonare cani in caso di uragani

Vietato abbandonare cani in caso di uragani

Autore del contenuto

In Florida è stata presentata una proposta di legge per vietare ai proprietari di animali di abbandonarli in caso di uragani. L’idea è venuta al senatore repubblicano Joe Gruters, perché durante le catastrofi naturali cani, gatti e altri animali domestici vengono lasciati in balia di sé stessi. E spesso non sopravvivono. Se il provvedimento dovesse diventare legge, il padrone di un cane, che si mette in salvo senza proteggere anche all’animale, verrebbe accusato di crudeltà con multe fino a 5mila dollari e un anno di carcere [Sta].
In Virginia, una cagnolina sana di nome Emma è stata soppressa e cremata per essere seppellita assieme alla sua padrona Anita Cullop-Thompson. La donna aveva espresso questo desiderio nel testamento e i familiari, nonostante le proteste degli animalisti, hanno voluto assecondarla. 

cuccioli di cane
Cucciolo di cane. Photo credit: Jairo Alzate by unpslash.com

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.