Diario di una quarantena Vivere secondo il tempo

Vivere secondo il tempo

Autore del contenuto

Di Francesca Imbriaco

La vita è dinamicità, un continuo fluire, nessuno sa quando e dove cesserà di esistere; di essa solo il punto d’origine è noto ma la fine della sua esistenza è sconosciuta.
Il domani, il futuro sono avvolti nel mistero.
Quante volte abbiamo rimandato al domani tutte le cose che potevano essere fatte nel presente: avevamo tanto tempo a disposizione, era inutile affaccendarsi più del dovuto.
Il Coronavirus ci ha posto dinanzi una realtà senza filtri mostrandola per quella che è, ci ha sbattuto in faccia la realtà nuda e cruda.

Questi giorni interminabili portano alla luce molti ricordi, generano in noi la paura per il futuro, per l’ignoto, generano il desiderio di avere più tempo, per passarlo in famiglia, per rivivere i momenti, per avere altri ricordi.
Il tempo è considerato come un tiranno, strappa l’uomo dalla vita. Almeno questo è quello che pensa la maggior parte di noi. Filosofi e “pensatori vari” ci insegnano che il tempo, la vita sono un dono che bisogna vivere intensamente.
La nostra vita è limitata ma ci è concesso del tempo e sta a noi gestirlo come meglio crediamo.
Anche se ci sentiamo in trappola dobbiamo reagire ricordando che lì fuori c’è un mondo che ci aspetta.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.