Principali eventi in Italia
8, 9, 10 novembre 2019 allo Student Hotel di Firenze si parla di comunicazione grafica e graphic design. Torna per la terza edizione il “WHY Graphic Design Festival 2019“, manifestazione che prevede incontri, mostre e workshop per designer, studenti e professionisti. Tra gli eventi l’esposizione delle copertine della rivista fiorentina “Lungarno”.
Sabato 9 novembre arriva a Roma Eataly wine festival 2019. Un evento dedicato ai ricercatori di vini di nicchia, appassionati delle degustazioni che raccontano il territorio, ma anche per chi è a caccia di etichette speciali per la propria riserva personale. In programma incontri, attività e occasioni per conoscere tecniche, storie e vitigni direttamente dai piccoli produttori ai quali Eataly Roma dedica l’edizione 2019.
8, 9 e 10 novembre 2019 (venerdì ore 15-22, sabato 9-22, domenica 9-20) Nel centro storico di Figline Valdarno 3 giorni di eventi per Autumnia 2019, la fiera dedicata all’agricoltura, all’alimentazione e all’ambiente. In programma cooking show in piazza Ficino, mercatini in strade e piazze, iniziative e intrattenimento per i più piccoli nell’area del Cassero e dei giardini della Misiericordia. Piazza Bonechi invece è riservata al mondo delle associazioni.
Nel piccolo borgo di Canterano a pochi chilometri da Roma, sabato 9 e domenica 10 novembre, si festeggia la Sagra della Rola e Festa del cornuto.
Musica: alcuni concerti di oggi
- Daniele Silvestri a Rimini presso RDS Stadium
- Eiffel 65 a Trezzo sull’Adda presso Live Club
- Francesco Renga a Saint-Vincent presso Palais Saint Vincent
- Gionnyscandal a Catania presso Land
- Il Pagante a Venaria Reale presso Teatro della Concordia
- Marco Mengoni a Assago presso Mediolanum Forum
- Nek a Grosseto presso Teatro Moderno
- Opeth a Milano presso Alcatraz
- Renato Zero a Roma presso Palalottomatica
- Roberto Vecchioni a Torino presso Teatro Colosseo
- Shandon a Mezzago presso Bloom
- Vamps (the) a Milano presso Fabrique