21.5 C
Roma
venerdì 29 Marzo 2024
Sfogliando il New York TimesUffici vuoti perseguitano New York mentre la ripresa ristagna

Uffici vuoti perseguitano New York mentre la ripresa ristagna

Autore del contenuto

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DEL 09/09/2020

PRIMA PAGINA

–      Uffici vuoti perseguitano New York mentre la ripresa ristagna. I lavoratori ancora a casa. Anche se il coronavirus a New York sembra recedere, le compagnie sono riluttanti a richiamare i lavoratori nei loro grattacieli. Meno del 10% dei lavoratori di New York sono ritornati in servizio e solo un quarto delle compagnie prevedono di richiamare i lavoratori prima della fine dell’anno. La domanda di spazi per uffici e’ crollata, alla meta’ di com’era un anno fa.

–      I capi della polizia di Rochester danno le dimissioni. Accusati di aver nascosto il soffocamento di un uomo. Il capo della polizia e tre ufficiali di alto livello si sono dimessi dopo che il pubblico ministero aveva annunciato l’inizio ufficiale del procedimento d’accusa per la morte di Daniel Prude, deceduto in ospedale a fine marzo dopo essere stato soffocato da un poliziotto. La polizia aveva sostenuto che la morte era dovuta non al soffocamento ma a un’allergia.

–      Spaventare gli elettori non ha funzionato nel 2018. Funzionera’ adesso? I democratici sono preoccupati che il messaggio dei repubblicani potrebbe avere effetto nei sobborghi. Nelle cosiddette “mid term elections” (quando si rinnova parte della camera bassa del parlamento) del 2018, la tattica del “law and order”non aveva funzionato, permettendo ai democratici di conquistare la maggioranza dei seggi. Ma adesso, con tutti i disordini che ci sono stati e le marce razziali? I repubblicani ci stanno provando, soprattutto insistendo che le comunita’ dei sobborghi guidati dai democratici non sono al sicuro.

–      Il ministero della giustizia entra in campo in aiuto a Trump, rimpiazzando i suoi avvocati personali con dipendenti del ministero in una causa per violenza carnale intentatagli dalla scrittrice Jean Carrol. La mossa, assolutamente inusuale, e’ stata criticata da tutti gli esperti di diritto anche perche’ si tratta di un caso personale di quando Trump non era neanche ancora presidente, in cui verra’ difeso da dipendenti del governo, e quindi pagati dalle tasse. Uno degli avvocati del caso ha detto: “Gli sforzi di Trump di usare il potere del governo per evadere le sue responsabilita’ personali sono senza precedenti e mostrano quanto lui e’ disposto a fare per prevenire che la verita’ venga a galla”.

–      Intrappolati, poi portati al sicuro dall’inferno. Il suono della salvezza dal ruggito dell’elicottero. Erano in centinaia, bloccati da un incendio circolare vicino a San Francisco. La guardia nazionale e’ riuscita a portarli tutti in salvo con multipli atterraggi e ripartenze nonostante il fumo nero e denso che avvolgeva tutta la zona. 

PAGINE INTERNE

–      Limiti alla liberta’ di parola a Hong Kong. Scrittori, artisti e attivisti si mettono alla prova contro una legge di sicurezza sul dissenso.

–      Un nuovo uso del passaporto. In Bielorussia, un leader dell’opposizione ha bloccato la sua forzata espulsione distruggendo il passaporto al confine.

–      Fermato un esperimento del vaccino. La compagnia AstraZeneca ha sospeso gli esperimenti avanzati di un vaccino per il coronavirus per il sospetto di serie avverse reazioni.

–      Avvocato e partner: uno sguardo al lavoro legale del marito della Harris. Douglas Emhoff si e’ impegnato a fondo ad aiutare la campagna della moglie Kamala  Harris. Adesso che lei e’ candidata vice-presidente, la carriera legale di lui si presta a un esame approfondito.

–      100 anni di suffragio: 11 voci. Un articolo in cui 11 donne dai 13 ai 110 anni riflettono  su che cosa il voto ha significato e significa per loro.

–      I veri guidatori dell’economia. Trump si prende il credito per la bassa disoccupazione del pre-covid, ma gli economisti dicono che tempi fortunati e la pazienza della banca centrale sono stati strumentali nel creare un forte mercato del lavoro.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.