martedì 5 Novembre 2024
NetworkBanksy ricompare a Bristol per San Valentino?

Banksy ricompare a Bristol per San Valentino?

Autore del contenuto

A Barton Hill, quartiere di Bristol, la città natale di Banksy, gli abitanti si sono svegliati con una bella sorpresa. Sul muro che guarda una delle strade principali è comparso un murale che ricorda le opere del più famoso street artist: una bambina che con la fionda è intenta a lanciare dei fiori rossi. Non ci sono firme o elementi che riconducano all’autore, ma lo stile sembra essere quello inconfondibile della legenda della street art. “Speriamo sia suo, sarebbe un regalo magnifico”, si legge sul profilo Twitter che ha pubblicato le foto dell’opera. Il dibattito è aperto ed è acceso, anche perché Banksy solitamente posta le sue opere sui suoi profili social, come una dichiarazione d’autenticità ogni volta che regala a tutti noi un suo capolavoro. Su Twitter la Bristol Somali Community Association invita tutti ad ammirare l’opera, anche se non vi è conferma.

Banksy
Banksy: è sua quest’ultima opera apparsa a Bristol?

I primi ad accorgersi del murale sono stati dei runner che sono passati accanto al graffito. Un Cupido moderno che lascia aperto il campo delle interpretazioni, comparso alla vigilia di San Valentino. La somiglianza con “Baloon girl” una delle opere più famose dell’artista è innegabile, e potrebbe davvero essere un omaggio alla sua Bristol. Ed eccoci sorpresi e incantati dalla forza di questi graffiti, di queste opere murarie, che accendono i riflettori su temi forti e luoghi simbolo.

Ironia graffiante, denuncia sociale, tenerezza e vigore al tempo stesso, pochi colori ma forti e potenti. Intanto le foto della bimba con la fionda sta facendo il giro della rete, e molti la useranno come simbolo di San Valentino di quest’anno, il simbolo, l’icona della festa degli innamorati. Nell’attesa della firma dell’opera in un 2020 che non sembra del tutto rosa, questa bambina che lancia fiori è una gioia per tutti!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.