Breaking news: #SiCostaSiPechino!

Ad aprile i social erano inondati dal’hastag #NoCostaNoPechino dopo alcune dichiarazioni del Direttore di RAI 2 Carlo Freccero, che mettevano in dubbio la conduzione del famosissimo format campione di ascolti della seconda rete RAI, e si era ipotizzato l’arrivo di Simona Ventura.

Costantino raccoglie consensi sui social dimostrando (come scrivemmo nel nostro pezzo), l’empatia creatasi tra la sua figura ed il pubblico, un caso di perfetta identificazione.

Ma Freccero è senza dubbio un uomo che conosce bene la RAI e la televisione e quindi dopo aver lasciato tutti con il fiato sospeso per qualche mese oggi riconferma per la nuova edizione di Pechino Express: Costantino della Gherardesca. A dare l’annuncio meno di un’ora fa è lo stesso Costa su Facebook con un post di gioia: ”Oggi, durante la presentazione dei palinsesti, la Rai ha confermato che condurrò la prossima edizione di Pechino Express. Vi ringrazio, un abbraccio”.

Costantino confermato conduttore di Pechino Express 2019!

In meno di un’ora, al momento in cui scriviamo più di 1.400 commenti e 10.000 Mi Piace, un successo clamoroso. Noi di Moondo siamo stati tra i primi a lanciare il mantra #NoCostaNoPechino e oggi lanciamo #SiCostaSiPechino. Auguriamo a Rai 2, Carlo Freccero e Costantino della Gherardesca un Pechino express da record!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Tiziana Buccico
Tiziana Buccico, napoletana verace, classe 1969, da sempre appassionata di politica, cultura e Medio Oriente. Un passato di uffici stampa tra cui l’Istituto italiano per gli Studi filosofici. Poi giornalista di pagine di cultura e società, come “moscone” per i quotidiani “La Città” e "il Corriere del Mezzogiorno”. Ha lavorato per uffici stampa politici e istituzionali (Regione Lazio e Consiglio Regionale del Lazio), organizzando eventi e campagne elettorali. Pezzi di vita vissuti tra Gottingen, Vienna e Parigi, viaggi avventurosi e curiosi. Per otto anni, sino al 2017, è stata in Iran per seguire marito e famiglia ma occupandosi a tempo pieno della Scuola Italiana “Pietro della Valle” di Teheran, come Vice Presidente . Da allora la passione per i viaggi e le culture diverse è cresciuta e si è anche trasformata in una rubrica Treccani dal titolo “Via della Seta”. Rientrata in Italia si occupa di social, politica, giornalismo ed eventi culturali mantenendo così un filo diretto con quella parte del mondo che le ha cambiato la vita. Social media manager dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome: