venerdì 22 Novembre 2024
Brava genteDi Maio e Salvini: vai avanti te che a me vien da...

Di Maio e Salvini: vai avanti te che a me vien da ridere!

Autore del contenuto

Di Maio e Salvini come i fratelli De Rege? Ma chi erano i fratelli De Rege? Precisazione per i più giovani: i fratelli De Rege erano due comici che si presentavano insieme sul palcoscenico ma restavano a metà della scena. A quel punto il più anziano diceva al più giovane sempre le stesse parole: “Vai avanti tu, perchè a me viene da ridere”. Era l’inizio di un copione recitato identico tutte le sere.

Viene il sospetto che Di Maio e Salvini stiano esibendosi in una imitazione dei fratelli De Rege: a turno si presentano agli italiani per le battute di inizio in quanto, a pensare cosa dirà all’altro viene da ridere.

Di Maio e Salvini vai a avanti te che a me vien da ridere
Di Maio e Salvini: vai a avanti te che a me vien da ridere!

A Di Maio viene da ridere ad annunciare agli italiani che navi da guerra italiane saranno schierate sul Mare Mediterraneo per bloccare i barconi dei migranti? Ci pensa Salvini.

A Salvini viene da ridere quando sta per proclamare che tutti gli italiani avranno un salario minimo garantito? Ci pensa Di Maio.

E così via, in una rincorsa che sembra ormai non avere più limiti a fare promesse ed enunciare proposte che entrambi sanno bene essere di solo stampo elettoralistico.

Un giorno, sarà forse la prossima primavera, questo parlamento dovrà essere sciolto per constatata inadeguatezza, nel mentre gli elettori debbono essere “trattati” con cura, per tornare almeno uno dei due contendenti a governare (che tocchi a tutti e due è ritenuto per la prossima volta impossibile), che fare?

Vale forse ancora il motto di Garibaldi quando, arrivato per la prima volta a Roma dopo l’Unità d’Italia, si rivolse ai romani che fine a notte inoltrata si accalcavano per applaudirlo sotto le finestre dell’albergo, 3 sole parole: italiani, siate seri.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.