mercoledì 22 Gennaio 2025
Anteprima NewsErdogan attacca il popolo Curdo e l’Europa tace

Erdogan attacca il popolo Curdo e l’Europa tace

Autore del contenuto

Oltre 70mila bambini, donne e uomini stanno cercando di scappare per sopravvivere alla furia cieca della violenza turca. 

Quello che sta accadendo ai curdi nel nord della Siria è gravissimo. Con un twitter il presidente degli stati uniti Trump ha ritirato i soldati che presidiavano questo territorio autorizzando di fatto l’attacco dell’esercito di Erdogan.

Erdoğan
Erdoğan

I diritti umani sono sotto attacco proprio in questo momento.

Nessun Governo del mondo sembra intenzionato ad intervenire per proteggere le persone, se non qualche ridicola minaccia di sanzione alla Turchia. Ma mentre le cancellerie si parlano aumentano i morti sotto le bombe turche. Si liberano i terroristi dell’ISIS. Non possiamo più aspettare! L’Italia chiede all’Europa di non vendere armi ai turchi e l’Europa tace e tace l’Italia mentre il silenzio delle Nazioni Unite si fa assordante.   Tocca ai cittadini muoversi: non possiamo – e non dobbiamo – restare a guardare! dobbiamo fermare questa carneficina!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.