mercoledì 22 Gennaio 2025
Diario di una quarantenaGli eroi ai tempi del Coronavirus

Gli eroi ai tempi del Coronavirus

Autore del contenuto

Di Francesca Imbriaco

Rinchiusa tra quattro mura, la noia mi assale e la paura dell’avvenire si rintana nel mio animo. La mia unica salvezza è sfuggire da questo mondo. Vivo rinchiusa, tranquilla e sicura nella mia cameretta: infondo, a considerare bene, ci è stato chiesto di restare a casa comodamente. Per questo mando un messaggio a voi tutti che lavorate negli ospedali, che sfidate il pericolo in prima linea tra la paura di morire e il coraggio di vivere,a voi che non vi fermate mai. Siete persone come noi: siete mamme, siete papà costretti a restare lontani da chi più amate che affrontano ogni rischio, mettendo in conto anche la morte. A voi guerrieri e lottatori senza sosta va un grande applauso, perché quando tutto questo sarà finito sarete voi i veri vincitori insigniti delle medaglie più prestigiose che ogni italiano vi offrirà: quelle del coraggio e della resistenza.

paziente zero
unsplash.com

Dalla rubrica Diario di una Quarantena:

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.