Diario di una quarantena Gli eroi ai tempi del Coronavirus

Gli eroi ai tempi del Coronavirus

Autore del contenuto

Di Francesca Imbriaco

Rinchiusa tra quattro mura, la noia mi assale e la paura dell’avvenire si rintana nel mio animo. La mia unica salvezza è sfuggire da questo mondo. Vivo rinchiusa, tranquilla e sicura nella mia cameretta: infondo, a considerare bene, ci è stato chiesto di restare a casa comodamente. Per questo mando un messaggio a voi tutti che lavorate negli ospedali, che sfidate il pericolo in prima linea tra la paura di morire e il coraggio di vivere,a voi che non vi fermate mai. Siete persone come noi: siete mamme, siete papà costretti a restare lontani da chi più amate che affrontano ogni rischio, mettendo in conto anche la morte. A voi guerrieri e lottatori senza sosta va un grande applauso, perché quando tutto questo sarà finito sarete voi i veri vincitori insigniti delle medaglie più prestigiose che ogni italiano vi offrirà: quelle del coraggio e della resistenza.

paziente zero
unsplash.com

Dalla rubrica Diario di una Quarantena:






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.