13.6 C
Roma
martedì 20 Ottobre 2020

Network I votanti latini fanno sentire la loro voce contro Trump

I votanti latini fanno sentire la loro voce contro Trump

Autore del contenuto

Univision Noticias, il telegiornale della principale rete TV in lingua spagnola negli Usa, ha rilasciato i risultati di un sondaggio presso gli elettori ispanici per il voto delle presidenziali americane. Il sondaggio è stato condotto dalle società di ricerca Latino Decisions [con sede a Seattle, Washington] e North Star Opinion Research [con sede ad Alexandria, Virginia] nel periodo 17-24 settembre 2020.

L’ex vice presidente Joe Biden è avanti di 42 punti tra gli ispanici che si sono registrati per votare il 3 novembre. Questi escludono i votanti dello stato della Florida, dove il vantaggio si riduce a 16 punti.

Nel dettaglio:

*In Florida il 39% degli ispanici approva l’operato del presidente Donald Trump, mentre a livello nazionale l’approvazione scende al 30%.

*Il 73% degli intervistati non é contento di come Trump ha affrontato la pandemia, mentre il 61% crede che Biden avrebbe fatto meglio.

*Il 59% degli ispanici crede che Biden sará migliore di Trump per quanto riguarda l’ordine pubblico ed il rispetto della legge.

*Circa il 48% degli interpellati ha affermato che voterá per posta. [Questo é un elemento problematico per Biden, in quanto Trump ritiene (senza prove) che i voti per corrispondenza verranno falsificati.]

*Quanto alle elezioni del Senato [dove i repubblicani hanno una maggioranza di sei rappresentanti], i sondaggi negli stati in bilico prevedono che: in Arizona il 55% voterà per il candidato democratico Mark Kelly, mentre solamente il 21% per la repubblicana Martha McSally. Nel Texas, la democratica MJ Hegar é favorita col 47% rispetto al 30% del repubblicano John Cornyn.

Il sondaggio completo in spagnolo si trova sul sito: www.UnivisionNoticias.com

[Da considerare che la popolazione ispanica negli Usa è di 59,64 milioni (o il 18% della popolazione totale). Di questi, 47 milioni sono cittadini americani e seppur 32 milioni possono votare, l’affluenza è del 47,2%, che rappresenta l’11% dei votanti.]






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.